Sponsor

Banner
Banner

Chi è online

 42 visitatori online

Portaci a spasso

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Il volontariato è un atto d'amore: che sia con le persone o che sia con gli animali, ha lo stesso identico valore.

Non è un obbligo e non deve diventarlo, ma è una scintilla che nasce dentro di noi e che ci fa capire che al mondo esistono anche i più bisognosi.

Ricordiamoci che DARE vuol dire sempre RICEVERE e che ogni scodinzolio o ogni leccatina può farti rinascere interiormente.

Il canile dove svolgiamo volontariato è MUNICIPALE, ovvero gestito da privati in convenzione con i comuni; al contrario di un rifugio in cui tutti i volontari s'impegnano a dargli da mangiare e pulirli, qui invece il nostro unico compito è portarli in passeggiata, riempirli di coccole e controllare che siano in buona forma fisica.

Attualmente, i giorni per svolgere attività di volontariato sono il MERCOLEDI POMERIGGIO, il SABATO MATTINA e la DOMENICA MATTINA. (MERCOLEDI POMERIGGIO orario invernale: 14:00/ 18:00 orario estivo: 15:00/ 18:30; SABATO MATTINA orario invernale/estivo: 9:00/ 13:00; DOMENICA MATTINA orario invernale/estivo: 9:00/ 13:00)

Per chi fosse interessato a svolgere volontariato:

  • Ogni persona è coperta da Assicurazione data dal Comune;.
  • RISPETTO delle regole esistenti e molta COLLABORAZIONE all'interno del gruppo.

L'età minima per effettuare il volontariato presso la nostra struttura è di 16 anni, per i minorenni è richiesta una liberatoria scritta da parte di una genitore.


VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!