Nuovi arrivi

Sponsor

Banner
Banner

Chi è online

 35 visitatori online

Vuoi adottare un cane?

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Se sei interessato ad adottare un cane la cosa più importante è che stiamo parlando di un essere vivente e non di un giocattolo, quindi deve essere una scelta consapevole e ponderata, condivisa all'interno del nucleo familiare.

Nel sito potete già farvi un'idea dei nostri ospiti cliccando sulle loro foto, ma per conoscerli ed eventualmente adottarli vi aspettiamo in canile; dal momento che non effettuiamo staffette, anche nel caso di adozioni fuori Bologna, si ha il piacere di parlare personalmente con i futuri adottanti come già è capitato molte volte per dei nostri ospiti.

Ricordiamo che i nostri pelosi sono adottabili preferibilmente al Nord-Italia, ma ogni caso verrà valutato.

L'adozione avverrà dopo un'attenta valutazione da parte delle responsabili e dalla sottoscrizione di un documento che la certifica. L'adottante entro 30 giorni dall'adozione, dovrà recarsi in Comune per registrare l'avvenuto passaggio di proprietà.

I cani dati in adozione sono già muniti di microchip identificativo, vaccinati e vengono affidati con obbligo di sterilizzazione.

Come già anticipato, sia nel periodo di pre-affido che ad adozione definitiva avvenuta, ci saranno quelli che vengono chiamati "CONTROLLI PRE E POST-AFFIDO", ovvero uno o due volontari vi si presenteranno a casa per vedere come va, per rivedere il nostro amico (poichè anche noi volontari ci affezioniamo e vederli in una bella situazione e stare bene ci fa molto piacere), ed effettuare un fotografia con la sua nuova famiglia, che verrà poi esposta nel sito e su un cartellone durante le nostre manifestazioni per sponsorizzare le adozioni nei canili.

Sappiate che l'adozione di un cane da un canile è un'enorme gesto d'amore e il vostro amico vi sarà grato per tutta la vita.


Scaricate subito il questionario di preaffido.